Emanuela Macchi

Corsi e trattamenti Reiki
Trattamenti ayurvedici
Tel: 079 507 58 61
Mail: emanuela.m@bluewin.ch

COS'E' IL REIKI?

Il Reiki è una tecnica naturale di guarigione originaria del Giappone. Secondo la tradizione, la pratica del Reiki fu sviluppata dal teologo ed insegnate Mikao Usui, vissuto nel secolo scorso, che fu il primo a comprenderne e ad analizzare l'equilibrio dell'energia cosmica.

L'energia Reiki può essere definita attraverso il significato delle due sillabe che la compongono: il Rei, che corrisponde all'energia cosmica, che ci circonda tutti e il Ki, che corrisponde invece all'energia emessa da ogni materia, e che quindi fa parte di ogni essere umano, animali, vegetale o minerale.

L'energia Reiki può essere utilizzata non solamente sugli esseri umani, ma anche sugli animali, le piante, gli alimenti, i medicamenti, alle situazioni e ai luoghi.
Inoltre essa compenetra ogni cosa, come gli indumenti, i gessi o le medicazioni.

COME FUNZIONA?

Chi trasmette Reiki canalizza l'energia cosmica per trasmetterla al corpo del paziente attraverso l'imposizione delle mani.

Quando l'energia del corpo entra nella materia, essa inizia una metamorfosi, andando a riequilibrare l'energia interna della persona, senza che essa debba far nulla per attuare il processo di guarigione. Infatti, sarà il punto del corpo trattato a stabilire la quantità di energia necessaria e la velocità con cui essa deve fluire, affinché il beneficio sia massimale.

Questa energia è intelligente
e va sempre dove c'è bisogno!

L'energia Reiki contrasta efficacemente gli effetti legati ad un'errata alimentazione, all'inquinamento o allo stress.


QUALI SONO I BENEFICI DI UN TRATTAMENTO REIKI?

Il trattamento Reiki permette di raggiungere uno stato di profondo rilassamento, e allo stesso tempo potenzia e regolarizza la circolazione energetica di tutte le aree del corpo, agendo sia a livello fisico che emotivo.

A livello emotivo, il Reiki ci aiuta a stabilire il contatto con l'essenza del nostro essere interiore, permettendoci di agire in modo autentico, in sintonia con la parte più vera di noi stessi. Sarà quindi più facile liberarsi da paure, sensi si colpa, incertezze e scoraggiamenti.

A livello fisico, l'energia Reiki attiva nella persona un processo di disintossicazione dalle tossine, permette una riattivazione del sistema endocrino, linfatico, circolatorio, digerente e urinario.
Inoltre, il sistema nervoso e quello vegetativo sono rivitalizzati ed il sistema immunitario viene rinforzato. In caso di malattia o di dolori cronici, questa energia è un aiuto importante. Essa non rimpiazza nessun trattamento medicale ma lo rinforza ed è un ottimo complemento a ogni altra forma di terapia.

 

TRATTAMENTI AYURVEDICI

Eseguo pure massaggi ayurvedici personalizzati con oli caldi

Terapeutici, rilassanti, intensi, rigeneranti,
tonificanti
Durata di circa 60 minuti