UN NUOVO ANNO TUTTO DA CREARE!

Creiamolo assieme!

 

Credi nei tuoi sogni - il nuovo anno e un nuovo te ti aspettano!

BELLINZONA c/o Centro Spazio Aperto
Domenica 13 gennaio 2019
dalle 9.30 alle 17.30

Il 2018 sta quasi per terminare e come ogni anno arriva il momento dei bilanci e dei nuovi progetti e obiettivi per il nuovo anno.
Ogni inizio anno facciamo gli stessi buoni propositi, ma poi il più delle volte dopo qualche settimana succede qualcosa: la vita continua come solito.
Oppure non abbiamo sufficiente chiarezza di cosa vogliamo veramente, cosa vogliamo ottenere e cosa invece vogliamo cambiare.

Ma soprattutto, spesso non siamo consapevoli di come noi stessi sabotiamo i nostri buoni propositi.

Con quello che imparerai in questo corso avrai la chiarezza di ciò che desideri veramente e gli strumenti per superare tutti i blocchi e sabotaggi, rendendo congruente la tua mente inconscia a collaborare con te.

Perché é l'inconscio che si siede sul sedile del conducente e sabota le tue intenzioni.
E' giunto il momento di prendere la TUA vita nelle TUE mani!
E sicuramente farlo in gruppo è più motivante e potente che farlo da soli!

Imparerai anche tecniche di equilibrio emozionale che ti aiuteranno a rimuovere e lasciar andare blocchi emozionali, sabotaggi, traumi, tutto ciò che ti impedisce di poter finalmente riprendere il tuo pieno potere.
Per chi lo desidererà ci sarà anche la possibilità di una continuità in questo percorso!

CONDUCE: Monica Menghetti, Omega Health Coach

Contributo per la partecipazione fr. 90.-
Per info e iscrizioni scrivi a: ilfarodelbenessere@hotmail.com 
o chiama al 079 742 50 20

 

 

Dalla cultura hawaiiana agli
SPECCHI ESSENI

con

GIOVANNA GARBUIO

Bellinzona 3 febbraio 2019
dalle 10.00 alle 18.00

c/o Centro Spazio Aperto

 

->​ Ti è mai capitato ​di vivere ricorrentemente situazioni che continuano a ripetersi con le stesse identiche dinamiche, magari cambiando gli interpreti (relazioni, lavoro, amicizie…)
-> Ti é mai sembrato chela tua vita non riesca ad essere come vorresti nonostante tutti i tuoi sforzi e nonostante tutto il tuo impegno per direzionarla e non comprendi perché?
-> ​​Hai mai avuto il desiderio che qualcuno tifornisse il libretto di istruzioni per far funzionare la tua vita?
-> Ti piacerebbe capire cosa potresti fare e soprattutto Essere sapendo perché e come ciò che accade nella tua vita accade?

 

Che tutto ciò che accade nella nostra vita sia solo un riflesso della nostra interiorità è qualcosa che la saggezza umana sa da sempre e che tutti i mistici della terra hanno sempre cercato di dirci. Ne troviamo testimonianza in tutte le ​saggezze e in tutte le ​culture.

Noi siamo qui per riconoscerci ... tutta la nostra vita è una sequenza di fatti che materializzano la mappa per trovare la strada che ci condurrà a riconoscere chi noi siamo

Sapere come decifrare la mappa che di giorno in giorno noi stessi scriviamo per noi stessi, ci facilita il cammino. L'obiettivo è lo stesso per tutti e tutti, nessuno escluso, lo centreremo​. ​Ma se impariamo ad usare la mappa, possiamo centrare l'obiettivo percorrendo un sentiero di gioia e di beatitudine, anziché un sentiero di conflitto e di dolore.

* Il mondo che percepisco ​"fuori", è una proiezione di come Sono “dentro” *

La teoria degli specchi ci dimostra, se la sperimentiamo, come la realtà che io vivo come qualcosa di altro da me, in realtà sia solo qualcosa che reagisce a come Io Sono.

Perciò in base a come Io Sono e eventualmente a come Io cambio, la realtà è costretta ad adeguarsi perché non possiede un’esistenza indipendente da come Io Sono.

Le persone che incontriamo, le situazioni che viviamo, le circostanze che sperimentiamo nella nostra vita ci fanno da specchio e ci ​consentono di vedere caratteristiche che ci appartengono, ​"qualità" che ​possono essere portate a galla e ​sviluppat​e ​o ​"difetti" che hanno bisogno di essere smuss​ati per tornare ad essere caratteristiche efficaci per la nostra crescita​.

In psicologia ​questo sistema è definit​​o meccanismo della proiezione. Si tratta in sostanza di uno stratagemma (non discutiamo in questa sede messo a punto da chi) per "proiettare" appunto nella nostra realtà, i lati di noi stessi ​su cui è importante per la nostra evoluzione, che la nostra attenzion​e si soffermi consapevolmente!

Ognuno di noi è una piccola parte della coscienza che contemporaneamente l’abbraccia ​Tutta, in continuo ed eterno movimento, per riconoscere ​Se ​Stessa attraverso l’esperienza.

Mi riconosco nella mia totalità sperimentandone ogni parte che è parte di me che sono l’Uno. Comprendere chi Sono è istantaneo e non potrà accadere domani e non è accaduto ieri! Io Sono e lo so Ora!

Ma allo stesso tempo ciò che comprendo ora è eterno in un continuo viaggio senza destinazione!

​Io sono… è il punto di partenza senza aspettativa di arrivo!

​In ogni circostanza le domande che possiamo porci e che ci aiutano a comprendere sono:

-> ​​Quanto mi coinvolge emotivamente questa cosa? [Più mi coinvolge emotivamente in bene o in mele più è importante ​che io l'ascolti]

​-> Perché sta​ accadendo a me? Perchè ora? Cosa ci posso vedere di mio? ​

Ovvio poi che rispondere a queste domande non dovrebbe mai diventare un'ossessione, ma è importante ​ sapere che le cose funzionano così: ​ciò che accade mi riflette!

 

A chi si rivolge:

Ai ricercatori spirituali, ai neofiti, agli esperti, ai curiosi, agli appassionati, a tutti quelli che desiderano diminuire il proprio disagio di vivere, che vogliono guarire le ferite del passato, a coloro che desiderano migliorare le proprie relazioni, ma anche a tutti coloro che stanno bene e che vogliono consolidare la propria situazione.
Riassumendo a chiunque desideri stare bene e rendere efficace questo viaggio sul pianeta Terra.

Temi trattati:

  • Io mi amo e mi accetto così come sono
  • I 4 livelli di percezione della realtà
  • L’esterno è interno
  • Stati interiori e fatti esteriori
  • La Legge del Karma
  • La Legge Universale dello Specchio
  • I 7 Specchi Esseni + gli altri 7 specchi Esseni
  • L’importanza dell’auto osservazione
  • La presenza è risolutiva
  • Ama il tuo prossimo come te stesso
  • Spirito di Aloha
  • Gli altri siamo noi

Contributo per la partecipazione fr. 170.- (pranzo incluso=

Per info e iscrizioni scrivi a: ilfarodelbenessere@hotmail.com  o chiama al 079 742 50 20

DIVERSO E VINCENTE

un corso pratico di sciamanismo e di alchimia trasformativa con 

SELENE CALLONI WILLIAMS

 

Unica data in Svizzera - BELLINZONA

domenica 24 marzo 2019 dalle 9.30 alle 18.00
c/o Centro Spazio Aperto

Tutti siamo passati attraverso quel processo di condizionamento che i più chiamano educazione e tutti abbiamo imparato a filtrare gli eventi attraverso la logica meccanicistica: se fai questo ti accade quello. Ma le leggi della logica meccanicistica non hanno lo scopo di permetterci di conoscere la realtà, bensì quello di renderci misurabili, prevedibili, governabili. Gli eventi non accadono perché hanno delle cause ma perché hanno un fine. Non esiste solo un metodo di pensiero maschile logico-razionale, esiste anche un metodo di pensiero femminile, mitico-emozionale.

Per gli antichi, per esempio, sarebbe stato un sacrilegio impensabile costringere gli eventi nella prigione della logica meccanicistica, gli “eventi” erano per loro “enti”, “entità”, “spiriti”, “dei”, “dee”, bisognava piuttosto propiziarseli, renderseli amici, compagni amanti per co-creare insieme alla divinità il divenire.

La chiave del successo è nell’estasi, perché l’estasi è un ampliamento dello stato della consapevolezza che ti permette di andare oltre i particolarismi della mente verso un nuovo metodo di pensiero, che è nuovo e antico simultaneamente, rappresenta un futuro antico. Questo metodo di pensiero ampliato possiamo definirlo immaginale o integrale, perché riunifica il metodo maschile razionale, logico e il metodo femminile mitico, razionale.

Se tu hai degli obiettivi importanti devi avere accesso a questo metodo di pensiero ampliato. Tutte le persone di grande successo accedono a questo metodo di pensiero che dà ad esse intuizione, visione, coraggio, immaginazione, volontà.
Accedere a questo metodo di pensiero significa compiere un atto di ribellione che è un atto d’amore, perché la ribellione è una forma dell’amore. Significa essere diversi e vincenti.

Selene Calloni Williams è tra i più noti esperti di sciamanismo e di meditazione , ha una laurea in psicologia, un master in screen writing e molti successi alle spalle, tra i quali i suoi libri best seller della crescita personale tradotti e pubblicati in diversi paesi europei e negli Stati Uniti. Il suo contributo allo studio e alla divulgazione dell’esperienza sciamanica attraverso libri, articoli e seminari negli ultimi trent’anni è stato considerevole.

Oggigiorno la competitività è estrema, riuscire a realizzare i propri obiettivi e a realizzarsi non è facile. La dote che più di tutti risulta essere importante è la creatività. Studi recenti hanno messo in luce come la creatività sia molto più importante del quoziente intellettivo o di altre doti per affermarsi e per raggiungere i propri obiettivi, nel lavoro come nella vita privata.
Il creativo è più amato e riesce meglio degli altri a superare problemi e ostacoli. E questo è naturale se si pensa che essere creativi significa avere acceso a soluzioni inaspettate. Il creativo ha anche più energie degli altri perché è meno represso.

Da oltre trentacinque anni, Selene Calloni Williams lavora, con grande successo allo sviluppo delle abilità creative, con gli strumenti della visione e della psicologia immaginale e dello sciamanismo. Ha pubblicato in merito numerosi libri tradotti e diffusi anche negli Stati Uniti.

Dopo il corso ti porterai a casa grandi strumenti per la tua vita e, se sei un professionista della relazione d’aiuto, nuovi stimoli, un nuovo metodo e nuove visioni con cui potrai arricchire la tua vita e la tua professione.

Durante questa giornata di corso, emozionanti livelli di serotonina ti inonderanno, ti sentirai molto bene e questo si tradurrà in meravigliose intuizioni.

Tornerai a casa con una grande carica energetica che presto si tradurrà in idee e risultati concreti.

Nel corso affronteremo questi temi:

  • Come riconoscere e sciogliere le paure inconsce che ci impediscono di essere creativi e di vivere nell’abbondanza.
  • Come sciogliere le credenze che ci impediscono di crescere nel lavoro e finanziariamente
  • Come avere accesso a un metodo di pensiero integrale che può fornire soluzioni a problemi irrisolvibili da una prospettiva ordinaria.
  • Come intensificare il nostro amore per la vita, per la natura e per chi ci è accanto, in modo da costruire relazioni meravigliose.
  • Come ritrovare e riconoscere l’anima gemella e i compagni di luce
  • Come istaurare con il cibo e con il corpo un rapporto ancora più armonioso e solidale.
  • Come riconoscere la voce del daimon, lo spirito guida, e abbracciare la missione dell’anima.

Tutti questi importanti ottenimenti sono uno dentro nell’altro, sono aspetti di un medesimo cammino di crescita personale.

Questa giornata ti darà una spinta eccezionale al fine di intensificare la tua voglia di crescere, mostrandoti che puoi accedere a dei risultati evidenti e immediati se fai la cosa giusta al momento opportuno.

Se vuoi qualcosa che non hai, devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima, devi essere DIVERSO E VINCENTE!

Contributo per la partecipazione CHF 170.- (pranzo incluso)
Per info e iscrizioni scrivi a ilfarodelbenessere@hotmail.com o chiama al 079 742 50 20