Doppio appuntamento con

IGOR SIBALDI 

   
              a Bellinzona
c/o Centro Spazio Aperto 
            (via Gerretta 9a)

Sabato e domenica 23 e 24 novembre 2019

 

SABATO 23 novembre 2019 alle 19.30

Conferenza
LA TEORIA DEL TUTTO

Il mondo, sia quello visibile che quello invisibile,
non è mai com'è. È sempre come ce lo
raccontiamo. Ognuno con le proprie auto-narrazioni, crea e distrugge, si avvantaggia e si ostacola, decide e si lascia decidere. Si può
raccontare meglio. Basta darsi il permesso e accorgersi di esserne già capaci.
Igor Sibaldi

 

DOMENICA 24 novembre 2019 dalle 9.30 alle 18.30

Seminario
LA VIA DELLO SPLENDORE

Cosa ti manca? Cosa desideri davvero?

Il sacrum, visto da fuori, è un varco chiuso dinanzi alla tua psiche. Al di qua del varco ci sono tutte le tue situazioni. E sulla soglia di quel varco stanno tutti i tuoi misteri. Di là dal varco ci sono vie verso un’evoluzione ulteriore, superiore, l’ Eden perduto, o i poteri psichici del Paradiso dantesco, cioè un qualche superconscio, in cui si attivano appieno i tuoi apparati conoscitivi, che secondo certe teorie neurologiche utilizzeresti, oggi, solo al dieci per cento, o meno ancora.

 

Secondo i qabbalisti, le sfere dell’Albero della Vita sono anche sedi di qualità di cui le anime devono diventare partecipi, per potersi incarnare, e dovranno riuscire ad esprimerle durante la loro vita terrena, assimilando una dopo l’altra qualità come Volontà, Sapienza, Intelligenza, Giustizia, Equilibrio, Abbondanza, Bellezza, Maestà e Capacità di De-siderare.

Igor Sibaldi nella “Via dello Splendore”  ci fa percorrere la discesa e la risalita dell’albero della vita, portandoci per mano attraverso le sue infinite conoscenze.


Infinita cultura che espone in modo leggero ma mai banale, ironico e serio, accessibile a chiunque voglia accedere e a chiunque, abbia il desiderio di sfidare la propria razionalità.

 

Contributo per la partecipazione: conferenza sabato 23.11 / fr. 40.-
(fr. 25.– per chi partecipa anche al seminario)

Seminario domenica 24.11 /  fr. 170.- (pranzo incluso)

Per info e iscrizioni scrivi a: ilfarodelbenessere@hotmail.com o chiama al 079 742 50 20

 

LA SESTA STELLA

seminario con 

SELENE CALLONI WILLIAMS

 

BELLINZONA - domenica 2 febbraio 2020 
c/o Centro Spazio Aperto
dalle 9.30 alle 18.30  

 

La sesta stella, alle radici di un vero cambiamento

 

Se vogliamo attuare un cambiamento positivo nella nostra vita e nel nostro mondo dobbiamo trasformare innanzitutto il metodo di pensiero con il quale creiamo la nostra realtà. Il pensiero ha alla base una attività immaginativa che avviene su basi simboliche. Per trasformare il metodo di pensiero è necessario cambiare i simboli e i miti che sono alla base della nostra attività immaginativa.

 

La Sesta Stella è un percorso di trasformazione che parte dall’omonimo libro (Selene Calloni Williams, “La Sesta Stella”, edizioni Mediterranee) e culmina in uno straordinario seminario che consente la messa in atto di veri e propri riti di passaggio. Il centro di ciò sono i cosiddetti “simboli espansi”, i quali sono catalizzatori di un processo di trasmutazione alchemica.

 

I simboli espansi, le meditazioni e i rituali ad essi associati sono il frutto di oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione sia nei campi della psicologia del profondo e dell’alchimia sia nei mondi dello sciamanismo, dello yoga sciamanico e della meditazione.

 

Un simbolo è un catalizzatore potentissimo. Le persone che sperimentano i 12 simboli espansi riportano significativi cambiamenti positivi nelle loro vite e li condividono.

Le meditazioni sui simboli espansi hanno dimostrato di poter dare risultati in tempi brevi. In meno di un mese le persone hanno incominciato a migliorare le loro relazioni o a trovare la forza di uscire da relazioni disfunzionali, molti hanno cambiato lavoro e hanno dichiarato di guadagnare di più con meno sforzo, creando, innovando di più.

 

Contributo per la partecipazione fr. 175.- (pranzo compreso)
Per info e iscrizioni scrivi a ilfarodelbenessere@hotmail.com 
o chiama al 079 742 50 20

 

Selene Calloni Williams

 

Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. I suoi libri sono stati tradotti per il mercato dei lettori anglo-americani e hanno avuto grande successo in numerosi paesi del mondo. Famosa per il suo approccio “simoboloimmaginale”, con vere frequentazioni sul campo di sciamani, quelli che restano in Asia e Sud-America, e della scuola psicanalista junghiana, rivista da lei con James Hillman.
www.selenecalloniwilliams.com