MAGICAL DOTS 
Emotional Tapping

L'Emotional Tapping è n metodo semplice ed efficace che si rivolge sia agli aspetti energetici sia a quelli fisici.
Esso è in grado di donare velocemente nuova energia, fiducia in se stessi, entusiasmo ed equilibrio emozionale. Aiuta a lasciar andare rabbia, preoccupazione e può migliorare dolori fisici.

Per i bambini e gli adolescenti è un ottimo strumento per accompagnarli durante tutta la loro crescita. 
Con l'utilizzo di tale metodo è come se avessero la loro cassetta degli attrezzi sempre a portata di mano, affinche siano sostenuti durante la loro avventura di diventare grandi.

Aiuta a trasformare i "fantomatici" mal di pancia e mal di testa che i bambini accusano prima di andare a scuola.

Aiuta a trasformare le loro paure e tristezze che spesso avvertono nel doversi separare da mamma e papà, in coraggio, fiducia e gioia.

Tale metodo è anche un ottimo alleato durante la fase stressante dell'esecuzione dei compiti.
E' un valido aiuto per avere più energia fisica e mentale e per riuscire a superare tutti gli impegni ai quali, ormai, i nostri bambini e ragazzi sono sottoposti oggigiorno,

L'Emotional Tapping è un fantastico esercizio, che può aiutare tutta la famiglia, consente di iniziare bene la giornata e di concluderla in armonia prima di tuffarsi nei propri sogni.

Immaginiamo che nel nostro corpo flusica un grande fiume (meridiani) che, con il tempo e con le nostre esperienze abbiamo iniziato ad ostruire con tantissimi sassi (che possono essere considerate le emozioni represse) di diverse dimensioni che rappresentao le nostre paure, ansie, stress e tutto ciò che ci fa stare male.
Tale situazione causa un blocco energetico nel nostro corpo che può dare origine, sia a disturbi emozionali, che fisici.

L'Emotional Tapping è una semplice tecnica di digitopressione che si attua picchiettando dolcemente le dita delle mani su specifici punti di agopressione distribuiti sul nostro corpo.

Tali punti sono a loro volta legati a determinati organi presenti nel nostro corpo; in tal modo, si riesce a rimuovere, gradualmente, tutti i nostri sassi (emozioni represse) presenti lungo il nostro fiume.

Tutti inizia di nuovo a fluire liberamente e in armonia dentro di noi, consentendo al nostro corpo di rilassarsi e lasciar andare l'energia negativa che causava molteplici problemi.

PER I BAMBINI

Le regola sono poche e le varianti sono davvero infinite:

l'Emotional Tapping si può fare in ogni momento, ovunque ti trovi e tutte le volte che ne senti il bisogno.
Puoi picchiettare i punti anche senza farti notare a scuola, quando sei annoiato in fila al supermercato, dal dentista o quando dormi dai nonni e hai nostalgia di mamma e papà.
Tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue dita delle mani, con queste andrai a picchiettare dolcemente i punti magici presenti nel tuo corpo.
E....così si dà il via alla magia della trasformazione di pensieri, sentimenti e dolorini.

Dato che spesso, perché presi dal gioco, o la sera troppo stanchi o anche perché magari ci sentiamo male, non abbiamo voglia di "picchiettare", possiamo far diventare tutto molto più divertente trasformando l'esercizio in un bellissimo gioco...

Usiamo delle carte speciali....cosa ne pensi?
Con il sistema della carte impari a conoscere i punti magici nel tuo corpo giocando insieme ai nostri amici uccellini. Imparerai a sentire e percepire tutto ciò che succede dentro di te, accettando queste emozioni a volte fastidiose per poi trasformarle con la magia del picchiettamento, in emozioni piacevoli e facili da elaborare.

I giochi d creare con le carte sono infiniti: puoi fare la magia del picchiettamento abbinato a delle frasi o parole che sono strumenti potentissimi; puoi usare la musica o ballare o semplicemente stare in silenzio, oppure ascoltando la tua voce.
Imparerai ad ascoltarti, a sentire e percepire tutto quello che succede dentro di te.

NON E' FANTASTICO?

Organizzo un bellissimo Corso Bimbi Magical Dots Jr. (per bambini dai 4 anni in su) giocando insieme ai bambini e i loro genitori, insegnando tale tecnica con giochi e materiale bellissimo da portare a casa.

 

Per informazioni sono volentieri a disposizione

 

MONICA MENGHETTI

Coach Magical Dots Jr Emotional Tapping
Omega Health Coach

 

Scrivi a ilfarodelbenessere@hotmail.com  o chiama al 079 742 50 20

Un dolce auto aiuto per i bambini e ragazzi.

Con la tecnica del Magical Dots Jr Emotional Tapping si possono trattare molti sintomi legati allo stress, delicatamente e in modo sostenibile.
Problemi nell'addormentarsi
Poca autostima
Aggressività
Enuresi
Iperattività
Paure di ogni genere....

Per problematiche particolari è possibile anche lavorare individualmente!